Ortottista e Assistente in Oftalmologia, iscritta all’Ordine TSRM PSTRP – Albo di Bergamo con il numero 2.

Laureata presso l’Università statale degli Studi di Milano con Lode e abilitata all’esercizio della professione sanitaria.

Ho conseguito la formazione post graduate come Ortottista Riabilitatore visivo Metodo Stazzi centrato sulla riabilitazione visiva nei DSA e nella disprassia. La mia formazione è in continuo aggiornamento e al momento sto seguendo ulteriori corsi.
Mi occupo di strabismo, occhio pigro (ambliopia), diplopia (visione sdoppiata), valutazione e riabilitazione visiva nei bambini con DSA e disprassia. Come riabilitatore visivo Metodo Stazzi presto attività sia libero professionale sia nella rete di Network della Dr.ssa Stazzi.
Ho realizzato per diversi anni screening visivi nella scuola dell’infanzia di Madone.
Nel 2013 e nel 2016 ho prestato servizio di volontariato in Costa d’Avorio presso gli ospedali di Alepè e di Agnibilekrou, occupandomi di valutazione della funzione visiva, preparazione pre-operatoria e assistenza chirurgica.
Dal 2012 sono responsabile dell’ambulatorio di ortottica presso l’Istituto Beato Palazzolo di Bergamo dove eseguo esami strumentali e mi occupo della valutazione e del trattamento di strabismo, diplopia, ambliopia, affaticamento visivo, deficit accomodativo, deficit di convergenza.Come libera professionista svolgo la mia attività presso diversi studi dislocati sul territorio.
Promuovo il lavoro di equipe con altre figure professionali (oculista, logopedista, psicologi, TNPEE, psicomotricista, neurospicomotricista, osteopata) perché ognuna di queste rappresenta un tassello fondamentale per la buona riuscita del percorso rieducativo e riabilitativo seguito da ogni paziente.