Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, iscritta dal 04/12/2018 all’ordine TSRM PSTRP – Albo di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio con il numero 113. Laureata con Lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, presso l’Università degli Studi Pavia e abilitata all’esercizio della professione sanitaria.
Dopo la laurea ho continuato gli studi, frequentando diversi corsi formativi che mi hanno permesso di aggiornarmi, quali:
– Corso di Idroterapia
– Metodo Feuerstein (PASS basic)
– Metodo Sam ( Sense and Mind)
– Metodo Benso

La mia formazione, tuttavia, è in continuo aggiornamento e al momento sto frequentando ulteriori corsi formativi. Mi occupo di riabilitazione di disabilità cognitiva attraverso metodo Feuerstein, deficit delle funzioni esecutive, disgrafia, disturbi della coordinazione motoria e disprassia con
metodo SAM, ADHD e disabilità motoria.

Ad oggi, lavoro come specialista di Neuropsicomotricità e Ricercatrice presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile (U.O.N.P.I.A.) della Fondazione Don Carlo Gnocchi presso l’IRCCS S. Maria Nascente dove mi occupo di valutazione e riabilitazione neuro motoria, cognitiva ed esecutiva.
Detengo, inoltre, una cattedra presso l’Università statale di Milano, dove insegno al Cdl di Terapia di Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva i corsi di Valutazione Neuromotoria e potenziamento delle funzioni esecutive.

Credo fortemente nel lavoro di equipe al fine di garantire un percorso rieducativo e riabilitativo funzionale che si basi sulla fiducia e sulla generalizzazione di quanto imparato in seduta.