I ragazzi alle prese con i videogiochi

Sono molte le domande che i genitori si pongono sui videogiochi e più in generale sui giochi online: Quanto tempo dovrebbero utilizzarli i nostri ragazzi? A quale età è bene iniziare a proporli? Giocare ai videogiochi sviluppa l’intelligenza?

Non tutti sanno che esiste un forte vincolo tra videogiochi e intelligenza i quali possono essere sfruttati non solo sotto il punto di vista ludico, ma anche didattico. Inoltre, all’interno del mondo videoludico, è presente l’aspetto relazionale che richiede l’assimilazione e lo sviluppo di competenze sociali e organizzative.

Equipe InternaMente su proposta del Comitato di Lomazzo della Croce Rossa Italiana, propone l’evento online “I nostri ragazzi alle prese con i videogiochi. Strumenti di sviluppo cognitivo o fautori di danni relazionali e psicologici?”, condotto dalla d.ssa Valentina Volpicelli (Neuropsicologa) e la d.ssa Federica Trentin (Psicoterapeuta Infantile).

L’evento “I nostri ragazzi alle prese con i videogiochi” che si terrà lunedì 22 marzo alle 20,45 sarà trasmesso online sulla pagina facebook di CRI Segreteria Rsa Lomazzo