• Formazione a insegnanti, educatori, professionisti della cura della persona

La formazione è uno strumento utile e necessario per migliorare e accrescere le proprie competenze. Tali competenze non riguardano solo aspetti teorici ma anche pratici e applicativi.

La nostra Equipe multidisciplinare propone corsi di formazioni già strutturati così come calibrati sul bisogno dei singoli professionisti, così come spazi di consulenza psico-pedagogica – Sportello apprendimento e Sportello infanzia

  • Supervisione per assistenti sociali educatori, psicologi e psicoterapeuti.

La supervisione è uno strumento essenziale all’interno della pratica clinica ed è parte del processo di cura. Viene condotta da uno psicoterapeuta esperto in base al suo tipo di formazione su richiesta di un collega psicologo o psicoterapeuta.

  • Consulenze per avvocati in ambito di diritto di famiglia – consulenze psicoforensi

La consulenza psico-forense si può definire la concretizzazione di una stretta collaborazione fra psicologo ed avvocato, dove lo psicologo mette a disposizione la sua conoscenza in ambito psicogiuridico, per molteplici attività, di natura pre ed extra processuale. La trial consultation si realizza, quindi, in una forma di collaborazione che l’avvocato può richiedere ad uno psicologo quale forma di partecipazione più informale rispetto alla consulenza tecnica, ma potenzialmente molto proficua che può essere utilizzata per fornire alle parti delle conoscenze specifiche per la gestione della causa.